mercoledì 5 gennaio 2011

Il riposo del guerriero

Credo di aver dimenticato il senso profondo dell'essere in ferie... "questa è malattia mentale e non esiste cura!". Lavoro, lavoro, lavoro... se le mail si pagassero sarei in banca rotta ormai da tempo. Notavo che la "A" della mia tastiera ha un bel fossetto al centro con tanto di carattere sbiadito...mmh, questa è soddisfazione! Dopo una fantastica avventura nei meandri di quel capolavoro architettonico del centro direzionale, i cui sotterranei ricordano i più tetri film di mafia americana, un sano quarto d'ora di shopping al vulcano - quello buono - rientro a casa infreddolita, nauseata dalla folla dei saldi e dalla fiumana che assaliva i fast food...e con almeno 20 mail da leggere. Tisana a tutta birra (aahahah), merendina, e via per un altro pomeriggio di duro lavoro (e sono sempre in ferie). Mi manca qualcosa per coronare cotanto indaffararsi... si, si, ...ci vuole un po' di riposo. Giacca nuova, regalo di natale della mia socia!, in tinta con le LUNAR TRAINER americane. Fascia e gps. C'è proprio tutto....andiamo a riposar!



9 km di belle sensazioni, come quando finalmente ricevi il regalo che aspettavi da tanto. I primi 500 metri sono passati a pensare che il tempo a chiedersi "se uscire o no" è sempre tempo sprecato!. Stasera non mi va il solito giro, e nemmeno di pensare a quale sarà il percorso di questa fredda tarda serata. Spengo il cervello e accendo le gambe e su via per un primo km ( e mezzo!) in discreta salita che spezza il fiato. Poi dx e sx, su e giù senza che neanche me ne accorga. Mi impongo solo la chiusura facile per evitare di avere gambe troppo stanche domani... poca pendenza e buona spinta mi accompagnano fino a casa. La casa dove entro sempre più carica di vita km dopo km.

1 commento:

  1. mi vengono i brividi al solo pensiero che esci di casa con questo freddo, questo freddo che è sinonimo di cioccolata calda con panna da sorsegguare davanti al caminetto acceso....forse è per questo che io sono chiatta e tu sei secca hihihihhi spero che almeno la giacca sia davvero così isolante!
    tvb socia!

    RispondiElimina