martedì 11 gennaio 2011

Medio?

Ebbene sì, anche una runner scombinata come me prova a razionalizzare i suoi allenamenti. Oggi avrei avuto in in programma i primi dieci km di medio, seri, dopo questo mese di allenamenti poco brillanti. Il dolore all'anca è forte e la decisione di sfidarlo non è facile. Prima di venir via dall'ufficio ho messo la seconda pelle sopra la prima, sempre più pallida.. sono pronta per andare qualora la parte coraggiosa di me dovesse uscire vincitrice dalla lotta dei pensieri. testa o croce? testa... proviamo, l'anca mi ringrazierà o si romperà :)



Il cuore stenta a salire, i primi giri sono duri. L'anca brucia il fiato è corto. comincio a pensare che forse dovrei fermarmi, rallentare. Ma con uno scatto felino le gambe accelerano e piantano i pensieri, gli fanno ingoiare polvere.

Dal 6 giro in poi il cuore pompa bene, lo sento saltare in petto oltre i 163 bpm. Al decimo quasi gli dispiace rallentare, benzina ce n'è ma tempo purtroppo no. Rientro a casa strasudata e contenta. E l'anca ringrazia.

Nessun commento:

Posta un commento