venerdì 7 gennaio 2011

Dieci e non più dieci

Eh si, dopo la sgambettata di ieri un po'di sano scarico era quello che ci voleva. Al solito, dopo la mia sessione di lavoro mattutina infilo le mitiche LUNARGLIDE, un colpo di telefono alle gambe per vedere se rispondono, un'occhiata al cielo fantasticamente primaverile e via...
I primi 2 km da incubo, trascorsi con le gambe più o meno così
Tra l'altro, mi sorprende il beep inaspettato del mio GARMIN che mi dice fiero "rilevata fascia cardio"...ma come?? Se sto già soffrendo da un'eternità!! Bene, indagando un po' in giro credo che il problema sia dovuto alla mia dimenticanza di inumidire gli elettrodi della fascia
Scordiamoci quindi i picchi di 200 bpm e oltre che vedo sul mio bel grafichetto...gli ingegneri li chiamano outliers :)
L'allenamento di ieri era ancora tutto intrappolato nelle mie fibre per cui mi dico che forse è bene andare per un terzo giro facile...scelgo una leggera discesa e chiudo con un discreto 4,55.
Si comincia a ragionare adesso, gambe un po' più sciolte e clima tropicale mi permettono di continuare a girare a ritmi rigeneranti. Il cuore si è assestato e la mente pure. Gli occhi mi cadono negli occhi di un omino che corre le mie stesse strade a ritmo decisamente più pacato. Ha lo sguardo triste e il volto pallido. Ogni tanto lancia un fischio, come se volesse far sentire a qualcuno la sua presenza, come se volesse scacciare la solitudine che sprizza da quegli occhi stanchi. Dopo un paio di km a spremermi le meningi per trovare il senso di quella strana corsa ecco spuntare lontano un tenerissimo cucciolone bianco che ricorda Belle... anche se il padrone poco aveva di Sebastien :)
Allenamento sereno e rigenerante...senza strafare. 10 km e non più di 10 :)...

Nessun commento:

Posta un commento