sabato 8 gennaio 2011

Cappuccetto rosso

Il richiamo del bosco era troppo forte per poter andare ad allenarsi sulle solite salite cittadine, nonostante il sapore comunque bucolico dei miei dove.
Dopo i primi passi prendo con piacere a constatare che, effettivamente, gli elettrodi del mio cardio erano decisamente disidratati :) e oggi fanno molto bene il loro mestiere. Parto veloce, come se al posto del cappuccetto rosso (che veramente è rosa :)) avessi un pannello solare!
Al 3km sento ancora le gambe dure, sono al bivio tra il grigio asfalto e quella strada che porta nel bosco, ovviamente non c'è storia...oggi si va. E cominciano i 2 km di trail running che non facevo da un po'. Manto pesante e sento le gambe bruciare...altro che squat ;) Mi pento amaramente di aver portato il telefono con me (c'era un motivo)... costretta a un paio di soste da uno squillo che mai era quello che aspettavo, comincio ad imprecare silenziosamente e in aramaico. Il cuore scende ma poi risale che è una bellezza. Tutto liscio fino all'8 km dove arriva la crisi...cuore a meno di 170bpm e fiatone impressionante che neppure un fumatore da 2 pacchetti di malboro rosse al giorno :(. 500-600 mt di pura sofferenza per poi riprendersi al 9 km e non aver voglia di fermarsi neppure quando, scoccato l'11km, intravedo la scintillante mito rossa del mio adorato che è venuto a recuperare il suo cappuccetto rosso nei boschi della bassa irpinia :)

Mi concedo un po'di streching in sua compagnia..unica nota stonata il fumo della sua sigaretta e il mio abbigliamento invernale...oggi un pantaloncino ci sarebbe stato proprio bene! Me ne vado via (discretamente) contenta di questo allenamento "a sensazione" chiuso a poco meno di 5'/km... Stampata nel cervello l'immagine dei raggi di sole che trafiggono il cielo attraverso le chiome di alberi ridenti, e negli occhi riflesso il loro rimbalzo sulle foglie gialle cadute ormai da un pezzo.... perchè in fondo è pur sempre ancora inverno, sebbene oggi mi sia pure abbronzata!

Nessun commento:

Posta un commento